Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, nati nel 2006 e precedenti in possesso di uno dei seguenti requisiti:
1 Atleti con tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla WA. All’atto dell’iscrizione dovranno presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla WA. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.
2 Atleti in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), limitatamente alle persone da 20 anni in poi; la partecipazione è comunque subordinata, oltreché al possesso della “RunCard”,alla presentazione di un certificato medico di Idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice della manifestazione. Il certificato medico per gli stranieri non residenti può essere emesso nel proprio paese, ma devono essere stati effettuati gli stessi esami previsti dalla normativa italiana.
SEZIONE NON COMPETITIVA KM 10
In occasione della sezione competitiva, Base Running organizza un test di corsa e di camminata a passo libero sullo stesso percorso di km 10. Possono partecipare tutte le persone che siano nate nel 2008 e precedenti in condizioni psicofisiche idonee ad affrontare in autonomia ed integrità la prova di cui è chiesta l’iscrizione.
ISCRIZIONE:
On line fino al 14 novembre 2024;
Base Running shop (C.so Cairoli 28) fino al 15 novembre 2024.
Pettorali disponibili 1000
CONFERMA DELL’ISCRIZIONE, RITIRO PETTORALE E PACCO GARA
Il pettorale sarà consegnato presentando l’email di conferma di iscrizione.
La lettera di conferma sarà inviata soltanto se sarà stata fornita all'organizzazione tutta la documentazione necessaria (dati anagrafici, un corretto indirizzo e-mail e, per le iscrizioni alla gara non competitiva, il certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera incorso di validità) e sarà stato regolarizzato il pagamento.
La lettera di conferma dovrà essere esibita per il ritiro del pettorale insieme al documento di identità personale. In caso contrario, l’organizzazione non procederà alla consegna del pettorale.
LA QUOTA D’ISCRIZIONE COMPRENDE I SEGUENTI SERVIZI:
Assistenza medica;
Assicurazione;
Medaglia ufficiale di partecipazione (per gli atleti classificati al traguardo);
T-shirt tecnica ufficiale della manifestazione
Pettorale di gara;
Chip per la rilevazione del tempo di gara;
Servizio di cronometraggio;
Diploma di partecipazione;
Deposito borse;
Ristoro finale
TEMPO LIMITE:
il tempo limite per concludere la gara è fissato in 1h40'
GRIGLIE DI PARTENZA:
per meglio disporre i runner alla partenza, saranno presenti alcune griglie divisorie. L’accesso alla griglia di partenza avviene in base al numero del pettorale che viene assegnato in base al tempo dichiarato dall’atleta al momento dell’iscrizione. I concorrenti della sezione non competitiva partiranno nell'ultima griglia.
MEDAGLIA UFFICIALE ED. 2024
Ogni finisher riceverà in zona arrivo la medaglia ufficiale dell’edizione 2024 della WE RUN.
CLASSIFICHE E PREMI
La competizione è soggetta ai criteri di classifica e relativi premi di cui alla normativa WA e FIDAL per sesso, ordine di arrivo assoluto e di categoria.
Le premiazioni avverranno domenica 17 novembre 2024 alle ore 11.00 presso la zona arrivo.
PREMIAZIONI ASSOLUTI M/F
Verranno premiati i primi 3 classificati maschili e femminili con materiale tecnico
PREMIAZIONI CATEGORIE M/F
Verranno premiati i primi 3 classificati delle seguenti categorie con materiale tecnico:
JPSM - SM35 - SM40 - SM45 - SM50 - SM55 - SM60 - SM65 - SM70/oltre
JPSF - SF35 - SF40 - SF45 - SF50 - SF55 - SF60 - SF65 - SF70/oltre
Attenzione:
I premi potranno essere ritirati solo al momento della premiazione. In caso di mancato ritiro ai vincitori non verrà data comunicazione né scritta né verbale. I premi non consegnati non saranno spediti a casa. I premi in natura non possono essere cambiati. I possessori di Runcard non accedono al montepremi in denaro o assimilati (quindi in questo caso ai premi assoluti) ma solo a quelli di categoria.
RECLAMI
Saranno ammessi reclami verbali all’Arbitro delle Corse entro 30 minuti dall’ufficializzazione dei risultati e in seconda istanza per iscritto alla Giuria d’Appello, accompagnato dalla relativa tassa gara.
CONTROLLI ANTIDOPING
Se previsto, verrà effettuato secondo le modalità emanate dalla Federazione o da altri Enti preposti per Legge.
Per quanto non contemplato dal presente Dispositivo, si rimanda al R.T.I., al Regolamento specifico della Manifestazione, alle Norme Generali pubblicate sul Vademecum 2023, ed ai singoli Regolamenti emanati dalla FIDAL per le corse No Stadia.