La condivisione della passione per la corsa è il punto cardine su cui è nata, nel 2007, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Base Running. L’innovativo concetto di SOCIAL RUNNING, introdotto da Base Running, si basa sulla pratica della corsa come occasione per allenare il corpo e la mente dell’individuo senza mai perdere di vista la necessità di condividere l’esperienza con altri appassionati.
Con Base Running i runner sono ugualmente protagonisti a prescindere dal livello atletico o dalla prestazione tecnica. Ciascun atleta viene valorizzato in tutte le fasi che precedono e seguono l’allenamento e le gare, con informazioni su aspetti tecnici, psicologici e corretta alimentazione, scelta delle location, utili pacchi gara e ristori ricchi e curati; momenti di festa condivisi e approfondimenti culturali, secondo il motto “mens sana in runner sano”.
Correre con Base Running vuol dire prendere parte a momenti in cui l’attività sportiva incontra il divertimento, la cultura, la natura, il sociale. Gli eventi sono fortemente caratterizzati dal contesto in cui si svolgono e nessuna corsa è uguale all’altra.
Per non limitare l’esperienza sportiva alla singola manifestazione, Base Running organizza allenamenti collettivi aperti anche ad amici e curiosi. Gli allenamenti si svolgono in diversi parchi della città sotto la guida di tecnici federali e con il supporto di accompagnatori che si adattano a tutte le andature.
Oggi Base Running ha quasi 500 soci ed ha organizzato eventi che nell’ultima stagione hanno coinvolto più di 20.000 partecipanti.
Se già avete corso con noi, sapete che i nostri eventi sono sempre un successo!
Siamo un team vincente, anche grazie ai tanti Volontari che collaborano all’organizzazione e si prendono cura dei runner, prima, durante e dopo le corse.